Quantcast
Channel: Master Luxury & Fashion Management : the blog » Brand
Viewing all articles
Browse latest Browse all 9

Innamorarsi di orologi da Chanel

$
0
0

Chanel si sa, ha un grandissima forza per tutto quanto riguarda lo stile, ma se vi dicessi che lo stesso vale per gli orologi, mi credereste?

Pochi giorni fa, nei miei tour del quadrilatero, mi sono affacciato in negozio per scoprire cosa ci fosse di nuovo.

Avvicinatomi alle espositori di orologi ho subito trovato ad accogliermi la responsabile del settore, la quale con estrema disponibilità non mi ha passato freddi dati ma una precisa visione.

La maison francese produce la sua collezione di horlogerie in Svizzera e le sue produzioni di haute joaillerie sono partite con la linea Premiere già nel 1987.

Oggi, coerentemente al suo marchio, Chanel ha come must la ricerca della  più alta eccellenza nell’ ambito. Il brand offre infatti edizioni limitate anche a dodici esemplari nel mondo, adopera abitualmente materiali come la ceramica al titanio, produce meccanismi completamente in house, ed è tra le pochissime al mondo che continua a ottenere le più prestigiose certificazioni sulle performance delle sue complicazioni interne. Questo non un “prodotto” che lascia impassibili.

Infatti, persino la coltissima sig.ra Marzia nello spiegarmi la storia e tutte le prestazioni tecniche di questi orologi non riusciva a non sorridere e trattenere l’emozione che provava nel mostrare un prodotto di tale livello, rendendola la  migliore esperienza d’acquisto che abbia mai avuto.

Questa donna mi ha venduto un doppio sogno, quello Chanel ed il suo.

Roberto



Viewing all articles
Browse latest Browse all 9

Latest Images

Trending Articles





Latest Images